Consiglio Superiore Lavori Pubblici

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size

LINEE GUIDA PER LIDENTIFICAZIONE, QUALIFICAZIONE E CONTROLLO DEGLI FRCM

Con Decreto del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici n. 1 dell’8 gennaio 2019, sono state approvate le Linee Guida per l’identificazione, la qualificazione ed il controllo di compositi fibrorinforzati a matrice inorganica, denominati FRCM (Fiber Reinforced Cementitious Matrix), impiegati per il consolidamento strutturale; il documento è stato positivamente…     leggi tutto ...

Novitą
Linee guida per il rilevamento della vulnerabilitą degli elementi non strutturali nelle scuole
Il presente documento è stato elaborato da un Gruppo di lavoro istituito dal Presidente del Consiglio Superiore ai fini della compilazione delle Schede per il rilievo della vulnerabilità di elementi non strutturali negli edifici scolastici, allegate all’Intesa della Conferenza unificata del 28 gennaio 2009 (GU n. 33 del 10.02.2009).
Continua...
 
Circolare sulle "Nuove norme tecniche per le costruzioni" di cui al DM 14 gennaio 2008
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 26 febbraio 2009 – Suppl. Ordinario n. 27 è stata pubblicata la
Circolare 2 febbraio 2009 contenente le Istruzioni per l’applicazione delle “Nuove norme tecniche
per le costruzioni” di cui al DM 14 gennaio 2008
Continua...
 
Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni

Con DM 14 gennaio 2008, pubblicato sulla  Gazzetta Ufficiale n. 29 del 4 febbraio 2008 - Suppl. Ordinario n. 30 sono state approvate le NUOVE NORME TECNICHE PER LE COSTRUZIONI.

Continua...
 
Azioni sismiche - Spettri di risposta ver. 1.03

E' in linea ed è possibile scaricare la NUOVA VERSIONE 1.03 del programma sperimentale " Spettri di risposta " che fornisce gli spettri di risposta rappresentativi delle componenti (orizzontali e verticale) delle azioni sismiche di progetto per il generico sito del territorio nazionale.

Continua...
 
Bozza di Linee guida riguardanti le problematiche dell'attivitą  di dragaggio nei porti

Il Presidente del Consiglio superiore dei  lavori pubblici nel mese di gennaio ha costituito un gruppo di lavoro per l’elaborazione di “Linee guida per le problematiche connesse alle attività di dragaggio nei porti e di possibilità e modalità di riutilizzo dei materiali dragati”. 

Continua...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 64 - 72 di 76