Consiglio Superiore Lavori Pubblici

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size

PRODUTTORI E CENTRI DI LAVORAZIONE DEL LEGNO - NUOVI CORSI PER DIRETTORI TECNICI

Roma, gennaio 2020Sulla pagina iniziale del sito internet del CSLP è stata pubblicata, a suo tempo, la nota n. 3187 del 21 marzo 2019 con la quale si è inteso fornire “prime indicazioni” per l’applicazione del nuovo D.M. 17.01.2018 con riferimento ai procedimenti di competenza del Servizio Tecnico Centrale relativi alle attività degli…     leggi tutto ...

Home
PROCEDURE PER IL RILASCIO DEL CERTIFICATO DI IDONEITA' TECNICA RELATIVA ALLE BARRIERE FERMANEVE PDF Stampa E-mail
PROCEDURE PER IL RILASCIO del certificato di idoneità tecnica all’impiego, di cui punto 11.1., lettera C), del DM 14/01/2008, RELATIVAMENTE ALLE BARRIERE FERMANEVE IN RETI, AI PANNELLI DI RETE IN FUNI E AGLI  ancoraggi a doppia fune impiegati per le fondazioni di opere di difesa di versanti.

Nei documenti allegati sono riportate le procedure da seguire a livello nazionale ai fini del rilascio del certificato di idoneità tecnica, di cui al punto 11.1., lettera C, del DM 14.1.200 per le barriere fermaneve, per i pannelli di rete e per gli ancoraggi a doppia fune.

ALLEGATI:

Procedura per il rilascio, da parte del Servizio Tecnico Centrale, del certificato di idoneità tecnica all’impiego, di cui punto 11.1., lettera C), delle nuove Norme tecniche per le costruzioni, emanate con DM 14/01/2008, relativamente alle barriere fermaneve in reti.

Procedura per il rilascio, da parte del Servizio Tecnico Centrale, del certificato di idoneità tecnica all’impiego, di cui punto 11.1., lettera C), delle nuove Norme tecniche per le costruzioni, emanate con DM 14/01/2008, relativamente ai pannelli di rete in funi impiegati nella difesa di versanti.

Procedura per il rilascio, da parte del Servizio Tecnico Centrale, del certificato di idoneità tecnica all’impiego, di cui punto 11.1., lettera C), delle nuove Norme tecniche per le costruzioni, emanate con DM 14/01/2008, relativamente agli ancoraggi a doppia fune impiegati per le fondazioni di opere di difesa di versanti.