Consiglio Superiore Lavori Pubblici

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size

CONVENZIONE PER IL SUPPORTO E LASSISTENZA SPECIALISTICA AL CONSIGLIO SUPERIORE DEI LL.PP.

Roma, 18 Novembre 2019.Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – comunica l’avvio della convenzione con Sogesid, società “in house providing” del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, per il supporto e assistenza specialistica.La convenzione è stata firmata dal Presidente del Consiglio Superiore dei…     leggi tutto ...

Home arrow Cosa facciamo arrow Novitą arrow TARIFFE DEL SERVIZIO TECNICO CENTRALE
TARIFFE DEL SERVIZIO TECNICO CENTRALE PDF Stampa E-mail

Con decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti n.267 del 26 novembre 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, S.G., n.80 del 5 aprile 2013, è stato adottato il Regolamento riguardante  i  proventi  delle  attività  del  Servizio tecnico  centrale  del  Consiglio  superiore  dei  lavori   pubblici, in vigore dal 20 aprile 2013.

Tale regolamento elenca, all’articolo 1, tutte le attività di natura autorizzatoria, concessoria, di certificazione e di qualificazione di prodotti svolte dal Servizio tecnico centrale e pone in capo ai richiedenti il pagamento dei relativi oneri, sulla base delle tariffe indicate nell’Allegato I.

Si fa presente che a partire dal 20 aprile 2013: “L'inizio  dell'attivita'  istruttoria  da  parte  del  Servizio tecnico centrale della Presidenza del Consiglio superiore dei  lavori pubblici per le istanze  presentate  dopo  l'entrata  in  vigore  del presente regolamento, e' subordinato alla acquisizione dell'attestazione di avvenuto versamento degli importi dovuti” (Articolo 4, comma 1).

Ne consegue che dopo tale data il STC non potrà avviare alcuna delle attività indicate senza l’acquisizione dell’attestazione dell’avvenuto versamento delle tariffe stesse.

Inoltre, entro sessanta giorni dall’entrata in vigore del Regolamento., i titolari i degli  atti  amministrativi  di  cui all'articolo 1, già rilasciati alla data di entrata  in  vigore  del regolamento, dovranno versare una aliquota percentuale dell'importo totale di cui  all'allegato I,corrispondente ai giorni restanti di validita' dell'atto amministrativo stesso.

Le modalità di versamento degli importi dovuti sono riportati all’articolo 4 del regolamento.

Roma 18.4.2013