Consiglio Superiore Lavori Pubblici

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size

EMERGENZA DA COVID-19 - PRIME INDICAZIONI AGLI OPERATORI ECONOMICI AUTORIZZATI DAL STC

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sono state adottate gravi misure d’urgenza, mediante diversi provvedimenti, da ultimo il DPCM 11 marzo 2020. In questo difficile momento, in cui è richiesta la massima responsabilità e collaborazione da parte di tutti i soggetti coinvolti, si ritiene fornire…     leggi tutto ...

Home arrow Cosa facciamo arrow Novitą arrow PROCEDURE PER I CERTIFICATI DI VALUTAZIONE TECNICA (CVT)
PROCEDURE PER I CERTIFICATI DI VALUTAZIONE TECNICA (CVT) PDF Stampa E-mail
Si pubblicano le “Procedure seguite per la richiesta ed il rilascio di Certificati di Valutazione Tecnica (CVT) per sistemi o kit ricadenti nell’applicazione del Cap. 11, punto 11.1 caso C) del DM 17 gennaio 2018, Norme Tecniche per le Costruzioni”, predisposte dalla Divisione Tecnica 2 del Servizio Tecnico Centrale.

Il documento pubblicato, inerente le procedure per il rilascio di Certificati di Valutazione Tecnica (CVT), costituisce un atto di indirizzo finalizzato a migliorare l'attività amministrativa ed il dialogo con gli operatori del settore. Esso costituisce un decalogo dell'iter da seguire per il rilascio, da parte della Divisione 2^ del Servizio Tecnico Centrale, del Certificato di Valutazione Tecnica di cui al Cap.11, par. 11.1 delle Norme Tecniche per le Costruzioni. Nel documento sono contenute, infine, informazioni sulle prove da effettuare sui prodotti per la qualificazione e per i controlli annuali, sperando che ciò possa contribuire a rendere più rapida ed efficace la procedura.

Il documento è anche scaricabile al seguente link:

http://sicurnet2.cslp.it/Sicurnet2/Normativa/GetAttachment?docnumber=15509601