Consiglio Superiore Lavori Pubblici

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size

EMERGENZA DA COVID-19 - PRIME INDICAZIONI AGLI OPERATORI ECONOMICI AUTORIZZATI DAL STC

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sono state adottate gravi misure d’urgenza, mediante diversi provvedimenti, da ultimo il DPCM 11 marzo 2020. In questo difficile momento, in cui è richiesta la massima responsabilità e collaborazione da parte di tutti i soggetti coinvolti, si ritiene fornire…     leggi tutto ...

Home arrow Cosa facciamo arrow Attivit arrow Il "Giornale del Genio civile"
Il "Giornale del Genio civile" PDF Stampa E-mail

Il Consiglio Superiore dei lavori pubblici pubblica la rivista tecnico scientifica il "Giornale del Genio Civile".

Il primo numero fu pubblicato a Torino nel 1863 per volontà del Ministro Menabrea, affinchè ufficiali e funzionari potessero periodicamente consultare leggi, decreti e circolari, nonchè seguire attraverso memorie studi e pareri la cosiddetta parte non ufficiale della rivista, affidata alla responsabilità del Consiglio Superiore dei lavori pubblici e di decisiva importanza ai fini dell'aggiornamento e approfondimento " di quanto la nostra tecnica ci offre nei più disparati campi".

Da allora la rivista rappresenta la memoria storica ed un patrimonio conoscitivo di altissimo valore e raccoglie decenni di pubblicazioni di studi dei più importanti ingeneri civili e di articoli tecnico-scientifici elaborati da prestigiosi studiosi e docenti.




Pubblicazioni del " Giornale del Genio Civile "

Il Giornale del Genio civile