Consiglio Superiore Lavori Pubblici

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size

LINEE GUIDA PER L'IDENTIFICAZIONE, QUALIFICAZIONE E CONTROLLO DEGLI FRCM

Con Decreto del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici n. 625 del 3 dicembre 2019 è stato prorogato il periodo transitorio di cui all’art. 2 del  Decreto del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici n. 1 dell’8 gennaio 2019, con cui sono state approvate le Linee Guida per l’identificazione,…     leggi tutto ...

Travi tralicciate in acciaio conglobate nel getto di calcestruzzo collaborante
E possibile scaricare il documento Linee guida per l’utilizzo di travi travi tralicciate in acciaio conglobate nel getto di calcestruzzo collaborante e procedure per il rilascio dell’autorizzazione all’impiego riferito al punto 4.6 del DM 14.1.2008 Norme tecniche per le costruzioni, approvato dal Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, con voto n.116/2009.
Continua...
 
EUROCODICI - ANNESSI TECNICI NAZIONALI (Appendici Nazionali)

L’Assemblea Generale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha espresso parere favorevole all’adozione degli Annessi Tecnici Nazionali agli Eurocodici, altrimenti detti Appendici Nazionali (voti n° 98 del 24.09.2010 e n.4 del 25.02.2011).

Continua...
 
Centri di trasformazione per l’acciaio – Aggiornamento del sito
Come sollecitato in varie sedi è  stata aggiornata la sezione di questo sito web concernente i Centri di trasformazione per l’acciaio ai quali è stato rilasciato, a seguito dell'istruttoria condotta dal Servizio Tecnico Centrale, l’attestato di avvenuta dichiarazione dell’attività. Tali Centri risultano attualmente in numero di 1030.
Continua...
 
Nuove Circolari riportanti i criteri per l’abilitazione dei laboratori
Sono state approvate e registrate le nuove Circolari recanti i criteri per il rilascio delle autorizzazioni ai laboratori per l’esecuzione e la certificazione delle prove sui materiali da costruzione tradizionali, sul legno, sulle terre e sulle rocce, nonché per le indagini geognostiche, il prelievo dei campioni e le prove in sito, come previsto dall’art.59 del DPR n.380/2001.
Continua...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 65 - 72 di 83